Organizza attività della Rete Commerciale con catalogo Digitale

Sei il direttore commerciale di una grande impresa o stai lavorando per una startup appena costituita?

Qualsiasi sia l’azienda, se questo è il tuo ruolo, creare una rete commerciale per la vendita di prodotti o servizi è molto probabilmente una tua priorità.

Molteplici sono le variabili che devi tenere presente per la sua formazione ma queste sono le 3 più importanti:

  • Selezione del personale: scegliere professionisti giusti e motivati che abbiano grandi doti organizzative, è fondamentale. La gestione degli appuntamenti, la programmazione delle visite, la possibilità di avere sempre materiale promozionale per la vendita dei prodotti è essenziale per sfruttare al massimo la giornata lavorativa, tenendo ben presente anche il tempo per svolgere compiti routinari come gli spostamenti, le telefonate o l’invio di email.
    Ottimizzare i tempi equivale a lavorare meglio quindi a produrre più volume di affari.
  • Formazione e preparazione sono fattori determinanti: il classico training periodico di aggiornamento sulle feature di nuove referenze in un mercato così complesso come quello in cui ogni giorno si trova a lavorare il tuo team di vendita, non è più sufficiente!
    Devi pensare a strutturare percorsi professionalizzanti periodici, incontri con esperti di tecniche di vendita ma anche momenti di confronto per condividere problematiche e offrire spunti di riflessione.
  • Strumenti giusti: tool all’avanguardia che digitalizzando i processi, aiutano il personale commerciale a realizzare una vendita efficace.
    Sempre di più oggi esso necessita di supporti digitali all’avanguardia capaci di metterlo nelle migliori condizioni di lavoro durante la trattativa.

Vuoi aumentare il tasso di successo nel business? Scegli una web app user-friendly come iCircle Catalogo Digitale

Digitalizzando il processo di vendita, unisce in un’unica piattaforma tutte le funzionalità che servono alla tua forza vendita.

Scopriamone insieme alcune:
Il modulo CRM acronimo di Customer Relationship Management gestisce le relazioni tra venditore e suoi clienti attivi o potenziali per migliorarle.

Esso infatti registra informazioni di contatto, esperienze passate, relazioni commerciali, opportunità di vendita e molto altro. Il CRM trova il suo massimo utilizzo nel presale e nel post-vendita, aiutando il personale commerciale:

  • a gestire efficacemente le relazioni con i potenziali clienti e con quelli acquisiti
  • a trasformare radicalmente la sua giornata tipo perché velocizza ogni passaggio della trattativa.

Il valore di iCircle Catalogo Digitale sta anche nel fatto che il tuo venditore, che conosce perfettamente la storia dei lead, pianifica le più efficaci strategie di marketing per trasformare ogni incontro in una vendita efficace, completa e finalizzata alla conversione.

L’attivazione di questo modulo permette di visualizzare:

  • la posizione dei propri clienti all’interno di una mappa e geolocalizzarli velocemente: alla forza vendita appaiono anche i potenziali clienti cioè quelli che potrebbero voler acquisire i prodotti
  • maggiori informazioni relative al cliente, quali ordini effettuati, adeguamento alla privacy, stato dei pagamenti.

La tua rete di vendita è in grado di ottimizzare la calendarizzazione delle visite e creare report senza dover rientrare in ufficio come in passato.

iCircle Catalogo Digitale ha veramente tante funzionalità utili come abbiamo già parlato anche in questo articolo per gestire tutto il processo vendita in modo integrato. La web app, scaricabile da Apple Store, è disponibile in 4 lingue, gira sia su Ios sia su Android ed è integrabile con l’ERP e CRM, con Magento e WOO Commerce.

iCircle Catalogo Digitale è indispensabile per guadagnarsi la fiducia dei potenziali clienti perché attraverso strategie personalizzate di marketing li fidelizza, configurando l’offerta in real time durante la trattativa con bonus e promozioni.
Accelerare la chiusura della trattativa è un fattore di successo fondamentale perché tra le principali barriere all’efficacia delle vendite, i sales manager ritengono che una pipeline troppo lunga sia l’elemento di freno più critico!

Accelerare la chiusura della trattativa è un fattore di successo fondamentale perché tra le principali barriere all’efficacia delle vendite, i sales manager ritengono che una pipeline troppo lunga sia l’elemento di freno più critico!

La web app, inoltre, trasmette l’idea di un venditore qualificato che lavora flessibilmente e in linea con le esigenze del cliente: ora quest’ultimo si sente veramente al centro della trattativa e della relazione con la forza vendita.

In che modo?

  • Differenziando i listini, proponendo sconti per tipo, riga, quantità, gestendo campagne, promozioni e bonus
  • Presentando prodotti e servizi in maniera molto più coinvolgente con contenuti quali schede tecniche, video, immagini ad alta definizione che vengono visualizzate sul tablet del cliente, rendono l’interazione tra lui e il prodotto molto più interattiva e appassionante.

E per il trattamento dei dati personali?

Nessun problema iCircle Catalogo Digitale ha un modulo per garantire la sicurezza e la conformità delle informazioni fornite dal cliente.

Scopri tutte le altre funzioni di iCircle Catalogo Digitale: dai più potere alla tua rete di vendita, contattaci: è tempo di pretendere di più per il tuo team di vendita.