Strumento professionale per venditori e vendere di più e meglio

Esiste un modo più efficace di lavorare che è alla portata di ogni impresa ed implica una trasformazione che parte dalle persone.

Questo cambiamento è innescato dalla digitalizzazione che oggi deve coinvolgere un attore fondamentale nell’attività di vendita e cioè la rete commerciale.

In molte aziende è ancora diffusa la mentalità che il venditore sia una sorta di mago il quale, grazie a una bella brochure in carta e alla padronanza di qualche tecnica di vendita, riesca a chiudere positivamente ogni trattativa.

La digitalizzazione può fare molto per elevare le performance e quindi la produttività della rete commerciale, incidendo positivamente sulla sua produttività cioè sul numero di clienti incontrati in un giorno: investire in strumenti di vendita all’avanguardia che aiutino a fare la differenza tra un venditore tradizionale e uno 4.0 è un passo che non può essere procrastinato.

Senza alcun dubbio per riuscire a chiudere la trattativa positivamente con successo la forza vendita deve:

  • sviluppare un ascolto attivo capace di comprendere veramente le esigenze del cliente
  • creare empatia grazie alle capacità relazionali ma anche alla conoscenza profonda delle sue specificità
  • saper scegliere il momento e il linguaggio giusti per presentare specifiche proposte

Ma per vendere di più e meglio, l’agente di commercio deve avere anche una piattaforma con tutte le funzionalità che avrebbe in ufficio, perché il suo tempo è sempre più prezioso e lo deve poter spendere dal cliente.

La rete commerciale necessita quindi di Tablet, iPad e Smartphone sui quali installare una web app All In One come iCircle Catalogo Digitale: [GC1] qui sono presenti multifunzioni per configurare ordini, preventivi, catalogo PDF, CRM, Geo, tutto centralizzato su CMS ed integrato con ERP e CRM.

Oggi servono alla rete commerciale strumenti di vendita che mettano il cliente al centro ed esaltino la sua esperienza, lasciando poi al gestionale tutte le attività ripetibili che fanno perdere così tanto tempo.

iCircle Catalogo Digitale integra diverse funzionalità che riflettono le molteplici fasi del ciclo di vendita come l’acquisizione dei dati del cliente, la gestione dei contatti, la presentazione dell’offerta, la trattativa, la configurazione del preventivo, l’invio del contratto.

Con iCircle Catalogo Digitale, la forza vendita ha sul proprio device portatile una sola applicazione per gestire la trattativa a 360°, evitando dimenticanze o la duplicazione di dati che la dilaterebbero nel tempo e inficerebbero la produttività.

Così la tua rete commerciale non deve preoccuparsi di nient’altro: ha il tempo che gli occorre e i moduli necessari per lavorare meglio e conquistare la fiducia del proprio cliente!

Ecco le caratteristiche di questa app per la tua sales force che incrementano le probabilità di conseguire gli obiettivi prefissati.

  • Apertura verso applicativi aziendali e di terze parti: iCircle Catalogo Digitale si integra anche con MAGENTO e WOO COMMERCE in modo tale da automatizzare l’operatività e far avere alla forza vendita informazioni complete sui prodotti e accesso a tutto ciò che c’è da sapere sui clienti.
  • Presentazioni di grande qualità con video ed immagini ad alta definizione, schede dettagliate, con la possibilità di visualizzare i cataloghi grazie allo sfogliatore digitale: sono tool che danno una spinta all’attività di vendita e rendono protagonista il cliente.
  • Gestione dell’ordine semplificata, dall’inserimento al riordino, dal suo tracciamento alla ricerca fino alla possibilità di piazzarlo anche in assenza di connessione, senza rimandare il processo decisionale, senza dover necessariamente ritornare in ufficio per chiudere la trattativa: è un modulo fondamentale che supporta la forza vendita e l’aiuta incrementare le performance.
  • Azioni di marketing evolute. Con l’automatizzazione dei processi e la disponibilità dei documenti digitalizzati, il venditore potrà concentrarsi a trovare la soluzione ideale, personalizzata sui bisogni del cliente. Più che un semplice venditore, si trasformerà in un consulente, proponendo listini differenziati, sconti per riga, quantità e tipo, promozioni e bonus.

E con iCircle Catalogo Digitale qualsiasi imprevisto si presenti durante l’attività di vendita, hai sempre il supporto di un’assistenza tecnica qualificata  che segue il personale commerciale con varie modalità ed è pronta a risolvere ogni problematica.

Tutto chiaro? Hai bisogno di più informazioni o sei già pronto a fornire al tuo venditore uno strumento per lavorare meglio?