Catalogo digitale interattivo e sfogliabile

La tecnologia continua ad andare avanti mettendoci a disposizione nuovi strumenti digitali per lavorare meglio e produrre più risultati proprio nel digital selling.

Uno dei tool più all’avanguardia per questo settore è iCircle catalogo digitale, una web app intuitiva, semplice da utilizzare, progettata per aiutare la tua rete vendita e migliorare la client experience.

Molte sono le funzionalità della piattaforma che comunica flessibilmente ed è integrabile con il tuo ERP, il CRM, con Magento e WooCommerce.

Come funziona?

Semplicemente e velocemente. Ti servono solo tre passaggi.

  1. Carica i dati e le anagrafiche dei clienti
  2. Invia il pacchetto dati su Smartphone o Tablet
  3. Inizia a lavorare anche se non sei connesso!

Oggi, poi, essere un’azienda eco friendly aiuta a fidelizzare i clienti.

Una webb app amica della natura per IOS e Android, capace di gestire reti vendita evolute ed efficienti. Con iCircle catalogo digitale abbatti i costi di stampa che sono elevati come del resto i tempi per realizzare i cataloghi cartacei non aggiornabili una volta che li hai stampati.

Sono poi ingombranti e pesanti, la visualizzazione degli articoli è statica e non rendono possibile l’introduzione di contenuti multimediali come invece accade nelle pubblicazioni digitali che impattano positivamente il cliente.

Dai il benvenuto al nuovo catalogo digitale interattivo!

Con iCircle catalogo digitale non hai bisogno di dépliant, flyer o brochure in carta. Ora a disposizione della rete commerciale c’è una vetrina per presentare il tuo catalogo prodotti in modo più coinvolgente.

Ogni agente di commercio può contare su schede tecniche, immagini video ad alta risoluzione, pdf aggiornabili, insomma non solo fredde foto ma anche contenuti multimediali quali immagini video che ottimizzano la presentazione e la rendono molto più emozionale.

Un’altra funzione è il modulo CRM per la gestione dell’anagrafica clienti.

Con questo modulo, la rete commerciale raggiunge i propri contatti velocemente. L’agente può geolocalizzare i clienti che appaiono sulla mappa insieme a quelli potenzialmente interessati all’acquisto.

Gestire gli appuntamenti è molto più semplice perché il venditore ha anche a disposizione uno strumento per calendarizzare le visite. Inoltre con il CRM integrato ogni cliente è profilato: si può vedere ad esempio i suoi ordini, gli stati dei pagamenti e tanto altro ancora.

Il catalogo digitale permette una maggiore interazione tra il prodotto e il cliente.

Grazie infatti allo sfogliatore, il venditore ha a sua disposizione tutte le informazioni sui prodotti da mostrare durante la vendita; può visualizzare le schede tecniche, esaminare i prodotti e associargli video che gli interessano, evidenziarne le specifiche con la matita virtuale colorata, inviare una pagina o intere pubblicazioni digitali che possono interessare al cliente.

Con questo metodo egli si sentirà più coinvolto e l’esperienza con il prodotto sarà molto più efficace di quanto avveniva con i cataloghi cartacei.

Ricorda: tutti i materiali promozionali come il catalogo prodotti sono aggiornabili e disponibili sullo smartphome o sul tablet in qualsiasi momento, anche in assenza di connessione internet.

ICircle catalogo digitale è uno strumento con cui puoi fidelizzare i clienti e dare impulso all’immagine del brand.

La tua rete vendita può pianificare strategie di marketing evoluto grazie al fatto che la web app è interattiva e ha tante funzionalità.

Ad esempio può:

  • Personalizzare la scontistica per quantità e abbinamento prodotti (questa è solo una delle numerose combinazioni possibili)
  • creare listini prezzi differenziati per area geografica, per target, per articoli e così via
  • gestire bonus, obiettivi e omaggi
  • inviare cataloghi al cliente che funzionano da promemoria della marca.

Hai mai riflettuto sul fatto che la rete vendita presentandosi con una web app aggiornata, digitale e all’avanguardia trasmette un’immagine positiva della tua azienda? Gestirla in modo strategico, la rende più competitiva e questo si trasforma in un valore aggiunto anche per i clienti che la scelgono.

Ultimo ma non meno importante è che con iCircle puoi contare anche su un’assistenza tecnica che verifica e risolve eventuali problematiche da remoto.

Vuoi approfondire la conoscenza di iCircle? Queste sono solo alcune funzioni di Catalogo Digitale: Richiedi tutte le informazioni di cui hai bisogno ora.

Vuoi invece diventare rivenditore? Contattaci al nostro numero dedicato o compilando un form.