Software raccolta ordini su tablet semplice, intuitivo e personalizzabile

Cresce il numero delle aziende che stanno capendo la necessità di digitalizzare i processi che utilizzano per rendere più efficiente e competitivo il proprio sistema rispetto a quello dei competitor.

Ad esempio, adottare un software gestionale studiato per la raccolta ordini che risponda alle necessità dell’impresa è indispensabile per incrementare la reddittività della forza vendita, qualsiasi sia il settore merceologico di riferimento in cui opera.

Ma come orientarsi nelle proposte di applicazioni per la tua divisione commerciale?

Se ci pensi, la risorsa fondamentale per il tuo agente è il tempo: la App da scegliere, è una che possa funzionare sempre, quindi anche quando la connessione è assente. Questa feauture infatti garantisce maggiore sicurezza nella gestione del dato, permettendo sia di:

  • raccogliere gli ordini in tempo reale del singolo cliente
  • prendere in visione, ad esempio, lo storico di un gruppo di clienti interessati a una serie di articoli o a un particolare servizio.

Con ICircle catalogo digitale, il tuo agente può piazzare l’ordine ovunque sia senza problemi, sfruttando tutte le funzionalità anche quando lavora off line.
La App, che gira sia con Android sia su IOS, dà la possibilità di operare come se si fosse in ufficio e di gestire ogni step della vendita con pochi tap sul monitor del Tablet o dello Smartphone.

È come se al tuo agente dessi un potere speciale, dotandolo di uno strumento di digital selling veramente all’avanguardia.

Con iCircle Catalogo Digitale la rete vendita può infatti raccogliere gli ordini, ma anche controllare la solvibilità dei clienti, monitorare le tempistiche e molto altro ancora.

E se in azienda hai già un software gestionale? No problem perché iCircle Catalogo Digitale si integra perfettamente con ogni ERP, CRM o Database Aziendale: comunicando flessibilmente la tua forza vendita potrà ad esempio esportare e importare dati relativi agli ordini acquisiti, alle anagrafiche nuovi clienti, ai prodotti sul gestionale aziendale, integrando tutti i processi di business.

Dal loro device, gli agenti avranno sempre sotto gli occhi ogni informazione per programmare una customer experience davvero personalizzata.

L’applicazione, configurabile in italiano, cinese, inglese e spagnolo e su richiesta anche in altre lingue, è stata sviluppata per essere davvero utile ad ogni agente ed infatti è già attiva su più di 10.000 device.

Piacerà alla tua rete commerciale perché:

  • Rappresenta lo strumento di lavoro che mancava per la raccolta ordini
  • Rende più coinvolgente la vendita grazie al Catalogo Digitale che è interattivo e sfogliabile.

Ma vediamo la funzionalità per raccogliere gli ordini.

In una sola App il tuo agente ha cataloghi, listini, ordini, informazioni, gestioni delle promozioni tutto a portata di Tablet e Smartphone: con la piattaforma personalizza l’offerta, compila l’ordine dalla scheda prodotto, dalle righe del catalogo e addirittura tramite il lettore di Barcode.

Sai cosa significa? Che la possibilità di dimenticarsi di scrivere qualche dato durante l’inserimento di nuovi ordini o di sbagliarli si riduce drasticamente perché che ogni passaggio è automatizzato!

Appena il cliente ha firmato, il tuo agente può spedirgli tutta la documentazione in formato pdf: la trasmissione degli ordini è semplificata perché l’app è dotata di un’interfaccia intuitiva e lavorare sarà davvero più facile.

E nel caso si presentasse qualche problematica o avesse bisogno di qualche chiarimento sul funzionamento mentre sta lavorando? Può contattare il nostro supporto tecnico, sarà sempre il benvenuto.