scegliere app per rappresentati catalogo digitale

Inutile negarlo, basta affacciarsi sul web e trovi tantissime web App per i rappresentanti che rivendicano di essere il migliore strumento per gestire la rete commerciale al meglio e rendere più produttivo il lavoro del tuo agente di commercio.

Come orientarsi quindi nella scelta di un’App che funzioni in mobilità su smartphone e tablet e incrementi il business della tua impresa?

Ti sveliamo 7 regole per sceglierla con maggiore consapevolezza. È fondamentale che:

1. sia sviluppata da un’azienda con un know-how e un’esperienza consolidate nella realizzazione di soluzioni informatiche complesse e custom-oriented.

2.   si possa contare su un’assistenza tecnica puntuale e celere, raggiungibile ogni volta che si ha necessità per risolvere eventuali problematiche o semplicemente fare delle domande.

3.  sia All in One: ordini, preventivi, catalogo PDF, CRM, Geo, devono essere tutte funzionalità centralizzate su CMS; deve necessariamente essere integrata con il gestionale ERP e CRM e capace di dialogare con alcune delle piattaforme di e-commerce più diffuse come Magento e Woo Commerce.

4.  funzioni anche quando si è in assenza di connessione senza il rischio di perdere i dati, anzi avendo tutte le informazioni necessarie al lavoro sempre disponibili in qualsiasi momento; è importante che sia disegnata per Tablet e Smartphone sia iOS sia Android e che scaricarla sia semplice e con un’intefaccia userfriendly.

5.  sia acquistabile in più versioni implementabili nelle funzionalità perché le aziende non sono tutte uguali, magari anche in una Custom cioè progettabile su specifiche richieste dell’azienda, magari in una lingua che non sia quella in cui è già possibile averla cioè italiano, inglese, spagnolo e cinese.

6.  rappresenti un tool all’avanguardia sviluppato pensando a come lavora un agente di commercio per garantirgli in un’unica piattaforma tutte quelle funzionalità che lo rendano più performante e capace di vendere più efficacemente, liberandolo da quelle operazioni che gli fanno perdere solo tempo ed energie.

7.  gli apporti reali vantaggi come la possibilità di presentare al meglio gli articoli con un catalogo digitale interattivo che arricchisce la classica scheda prodotto con file audio, video e grafici, rendendo più coinvolgente la presentazione: il disco vendita sarà molto più efficace.

Queste sono tutte caratteristiche che ritrovi in iCircle catalogo digitale:

Il mercato è sempre più competitivo e lancia ad ogni agente di commercio sfide continue: deve essere preparato e avere a disposizione una piattaforma come la nostra che velocizzi la raccolta dell’ordine, con cui mettere in atto strategie di marketing personalizzate sul cliente, che lo aggiorni in qualsiasi momento sui dati relativi allo stato dei pagamenti, agli ordini effettuati, all’adeguamento alla privacy.

Fai bene attenzione! L’integrazione sulla piattaforma con ERP e CRM prevede la possibilità di esportazione e visualizzazione dei dati proprio quando occorrono.

Uno dei moduli attivabili su iCircle catalogo digitale è il CRM CLIENTI che mette a disposizione l’anagrafica clientela grazie alla quale è possibile fare ricerche veloci e capire la posizione clienti all’interno di una mappa: la tua rete commerciale può adesso geolocalizzarli per organizzare il proprio giro visite nel modo più razionale possibile, senza sprechi di tempo.

Il CRM libera l’agente di commercio da molte incombenze quotidiane, spostando il focus sulla vendita e rendendolo più pronto a gestire la trattativa.

Questa è quindi una feature in più che trovi su iCircle catalogo digitale e che deve esserci oltre alle sette che ti abbiamo già elencato. Dai un potere speciale alla tua forza vendita!

Richiedi subito una demo gratuita, contatta il nostro commerciale. Sei invece interessato a diventare rivenditore? Chiamaci ora, amplia la tua offerta!